aprile 2017
Attività Sociale “Fuori Porta” nelle Alpi Apuane
Il GSCAIPG dal 22 al 25 Aprile 2017 organizza per i propri Soci delle escursioni nelle grotte delle Alpi Apuane. A breve i dettagli organizzativi. Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook!
Ulteriori informazioni »maggio 2017
Escursione Pubblica alla Grotta “Le Tane Del Diavolo”
Alle pendici dell’altura dove sorge il paese di Parrano (poco a Nord di Orvieto) sulle pareti di una forra, lungo il fosso del Bagno, si apre un articolato complesso di grotte di origine carsica, noto con il suggestivo nome di Tane del Diavolo. L’itinerario, spettacolare ed affascinante, con qualche passaggio angusto, metterà alla prova la vostra nascosta indole di esploratori. Comunque niente paura: l’attenta supervisione degli accompagnatori farà sì che tutto si svolga nelle migliori condizioni di sicurezza e all’insegna…
Ulteriori informazioni »Attività Sociale “Fuori Porta” in Sardegna
Il GSCAIPG dal 27 Maggio al 4 Giugno 2017 organizza per i propri Soci delle escursioni nelle grotte della Sardegna. A breve i dettagli organizzativi. Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook!
Ulteriori informazioni »giugno 2017
Attività Sociale “Fuori Porta” nel Carso Triestino
Il GSCAIPG dal 2 al 4 Giugno 2017 organizza per i propri Soci delle escursioni nelle grotte del Carso Triestino. A breve i dettagli organizzativi. Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook!
Ulteriori informazioni »Escursione Pubblica alla Grotta dei “Cinque Laghi”
Domenica 11/06/2017 il GSCAIPG organizza una gita nella stupenda Grotta dei Cinque Laghi presso il Monte Nerone, ad una altezza di 1175 m sul livello del mare. La grotta presenta due ingressi che permettono una emozionante traversata. All’interno si potranno ammirare particolari fenomeni carsici dovuti alla incessante corrosione dell’acqua che durante il suo percorso forma pozzi, laghetti e stillicidi. L’itinerario, spettacolare ed affascinante, con qualche passaggio angusto, metterà alla prova il vostro spirito di esplorazione. Comunque niente paura: l’attenta supervisione degli…
Ulteriori informazioni »luglio 2017
AVANTI TUTTA DAYS
Il Gruppo Speleologico CAI Perugia sarà presente alle giornate dedicate alla salute ed allo sport "AVANTI TUTTA DAYS 5° EDIZIONE" che si terrà il 01/02 luglio 2017 al Percorso Verde. Venite a provare il brivido di essere calati sulla nostra teleferica ed a sfidare la verticalità sulla parete di arrampicata sportiva di 7 metri! Vi aspettiamo! Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook!
Ulteriori informazioni »Acque Sotterranee a Città della Pieve
Anche quest'anno, in occasione della Notte Bianca di Città della Pieve, nei giorni 15 e 16 Luglio il Gruppo Speleologico C.A.I. di Perugia, organizzerà delle escursioni guidate al Pozzo del Casalino ed alla Fonte delle Cannelle. Per maggiori dettagli riguardo organizzazione ed iscrizione clicca QUI. Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook!
Ulteriori informazioni »Escursione Pubblica nella Forra di “Rio Freddo”
La Forra, situata nello splendido contesto del Parco Naturale del Monte Cucco, rappresenta una delle tante attrattive che caratterizzano questo territorio. Il suo itinerario, tra cascate, laghetti e meandri, vi permetterà di vivere un’avventura adrenalinica unica ed all’insegna del divertimento, sotto l’attenta ed esperta supervisione degli accompagnatori. L’escursione è aperta a tutti e non sono richieste particolari conoscenze tecniche o allenamento. INFO E PRENOTAZIONI Rudy: 3480800688 - Christian: 3357957808 - PER L’ESCURSIONE MUNITEVI DI: Abbigliamento…
Ulteriori informazioni »settembre 2017
Escursione Pubblica Grotta di Faggeto Tondo
La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al suggestivo mondo ipogeo; per l’occasione la Grotta, situata nella splendida cornice del parco di Monte Cucco verrà attrezzata per rendere possibile la gita anche a chi non abbia particolare esperienza speleologica. Sotto l’attenta supervisione di esperti accompagnatori sarà proposta la classica traversata, per uno sviluppo di 750 m ed un dislivello interno di circa 100 m circa. Lungo il percorso si potranno osservare depositi di gesso e calcite, in…
Ulteriori informazioni »43° CORSO SEZIONALE di INTRODUZIONE ALLA SPELEOLOGIA
II Corso intende presentare la speleologia nei suoi molteplici aspetti, tecnici, sportivi, culturali e naturalistici e si articolerà in 5 sessioni teoriche e 5 uscite pratiche che non presuppongono alcuna preparazione specifica. È intento degli organizzatori favorire l'apprendimento delle più moderne tecniche di progressione in grotta ad andamento verticale e di divulgare le conoscenze scientifiche e naturalistiche riguardanti il fenomeno carsico. SEGRETERIA DEL CORSO Francesco Spinelli - - 3929666360 DIRETTORE DEL CORSO Alessandro Urbanelli - 3292395757 Scarica qui il…
Ulteriori informazioni »