Sala Agnese e squadra esterna

10/05/2014, Grotta di Monte Cucco.

Entriamo io e Matteo Guiducci Venerdì Pomeriggio verso le 18. Fino a mezzanotte rileviamo da Sala Agnese fino a sotto i 3 fusoidi. Alle 1 siamo dentro i sacchi a pelo ed alle 8 del mattino siamo di nuovo in piedi per fare colazione. Alle 9 ripartiamo per continuare il rilevo che porteremo avanti fino al meandro sopra la Dama Bianca che per ora è la zona più in alta tra le zone esplorative del Cucco Libero. Sistemiamo 2 Arva nella frana del meandro finale nella speranza che il segnale possa essere captato dalla squadra di Domenica composta da Stefano Romani, Filippo Rossi, Alessandro Urbanelli, Fabiana Verdinelli. Purtroppo niente, domenica gli arva non si agganciano; i motivi possono essere molteplici ma sicuramente ancora il 5° ingresso sul Cucco Libero che permetterebbe un accesso da parte di ʺtuttiʺ non si fa trovare. Comunque la squadra Domenica rileverà anche sia la sala della Cattedrale che quella della Sala Margherita, inserendo anche gli importantissimi punti GPS degli ingressi Turistici.
Alle 20 di Venerdì sera io e Matteo siamo fuori dal Cancello della turistica ed inviamo mail con il rilievo effettuato a Stefano, alle 21 siamo in pizzeria; mangiamo le pizze mentre guidiamo per riuscire ad arrivare ad un orario decente a casa di Stefano per analizzare il rilievo in modo che loro domenica abbiano un punto GPS di riferimento da cui far partire le ricerche.
Se riusciamo Giovedì sera sarebbe bello avere un videoproiettore per far si che tutti possano vedere il rilievo sviluppato fino ad ora.
Lorenzo Brustenghi
Matteo Guiducci
Stefano Romani
Filippo Rossi
Alessandro Urbanelli
Fabiana Verdinelli

 

Brustenghi Lorenzo