- Questo evento è passato.
Escursione Pubblica alla Grotta dei “Pozzi della Piana”
18 Marzo 2018
Per domenica 18/03/2018 il GSCAIPG organizza un’escursione nella Grotta dei Pozzi della Piana, magnifica grotta a sviluppo orizzontale che si apre nei pressi dell’abitato di Titignano, con uno splendido belvedere sul Lago di Corbara.
La grotta si è sviluppata all’interno di un banco di Travertino fratturato ed eroso dall’acqua che ha così dato origine ad affascinanti ambienti e concrezioni.
In tale grotta, il cui sviluppo è di circa 2500 m, dagli anni sessanta furono ritrovati, inoltre, numerosi i reperti archeologici che sono attualmente conservati nel Museo Archeologico di Perugia.
L’escursione è aperta a tutti coloro che vogliono mettere alla prova il loro lato avventuroso e desiderano avvicinarsi al misterioso mondo sotterraneo.
Non sono necessarie conoscenze specifiche dell’ambiente sotterraneo e l’attenta supervisione degli istruttori e membri dello storico Gruppo Speleologico CAI di Perugia garantirà la massima sicurezza e vi permetterà di provare un’esperienza che non dimenticherete facilmente!
Maggiori dettagli riguardo organizzazione ed iscrizione verranno inseriti a breve.
Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook!